381 Storie da Gustare - il nostro ristorante
Il Ristorante 381 Storie da Gustare è un locale speciale, non un semplice bar ristorante, ma un luogo solidale e sociale dove la storia delle persone lascia una traccia indelebile. (QUI trovate un bell'articolo che racconta di noi)
381 è il numero della legge che regolamenta le cooperative sociali e prevede l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate, invalidi fisici o psichici, tossicodipendenti o alcolisti, minori in età lavorativa in situazioni di difficoltà familiare, i condannati ammessi alle misure alternative alla detenzione.
Il 381 è il ristorante gestito dalla Coop. Soc. Il Germoglio, che ha voluto proseguire l’esperienza maturata dalla precedente gestione, con l’intento di offrire a tutta la cittadinanza un servizio un po’ “SPECIALE”. In linea con il proprio impegno specifico nel campo della solidarietà sociale e del supporto a persone fragili, infatti, anche il 381 Storie da Gustare è sede di progetti di accoglienza di percorsi di reinserimento professionale.
Il 381 Storie da Gustare è anche uno Spazio Culturale dove si promuovono e ospitano eventi ed iniziative come mostre, presentazioni di libri in collaborazione con le diverse realtà del territorio. Uno spazio di incontro per i cittadini e le associazioni di Ferrara.
Siamo felici di accogliere gruppi, turisti in visita nella nostra città e associazioni, a pranzo e a cena, vi offriamo proposte di menù concordate e personalizzate per venire incontro a tutte le esigenze! Contattateci alla mail 381@ilgermoglio.fe.it per tutti i dettagli!
Date un'occhiata alle nostre proposte e al nostro menù QUI
Il 381 Storie da Gustare è aperto a colazione, pranzo e cena.
Ecco i nostri orari:
da lunedì a sabato dalle 12 alle 15.00
giovedì, venerdì e sabato anche dalle 18.30 alle 23.30
domenica chiuso
p.tta Corelli, 24 angolo via Giuoco del Pallone - Ferrara
tel. 320.2512214
oppure 0532.1866272
e se vi va cliccate mi piace sulla nostra Pagina Facebook
Per essere continuamente informati sulle iniziative, potete anche iscrivervi alla newsletter direttamente dal sito www.381storiedagustare.it