A.A.A. Famiglie ospitanti cercasi!

Cercasi famiglie per ospitare studenti stranieri per un periodo di 4 settimane nell'estate 2017!

Il CIEE è un ente educativo no profit con la sede principale negli Stati Uniti, è presente a Ferrara dal 2003. Il suo obiettivo principale è quello di offrire opportunità educative, di studio della lingua italiana, e la possibilità di frequenza di un corso di studi in lingua inglese per 4 settimane.

I programmi estivi rivolti ai liceali sono offerti a Ferrara per il terzo anno consecutivo. Le date delle prossime accoglienze estive sono

dall’ 11 giugno all’ 8 luglio  (4 settimane) - dal 9 luglio al 5 agosto  (4 settimane)

Alle famiglie che ospitano gli studenti stranieri chiediamo di offrire colazione e cena.

Gli studenti sono impegnati dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18, pranzano insieme al gruppo. Partecipano  a due gite di un giorno (sabato), e una di tre giorni insieme al gruppo. E’ possibile ospitare fino a due studenti nella stessa camera, sempre che sia provvista di letti singoli.

La responsabilità degli studenti ricade sugli accompagnatori statunitensi e sullo staff. Lo staff è disponibile per qualsiasi emergenza 24/7

Gli studenti sono coperti da assicurazione (responsabilità civile), è previsto un rimborso spese che copre generosamente i costi per l’ ospitalità dei ragazzi.

E' una grande opportunità di crescita sia per la famiglia ospitante che per lo studente, condividere le nostre abitudini e le nostre tradizioni e allo stesso imparare quelle dell'ospite rende l'ospitalità un'esperienza indimenticabile e ricca.

Per ogni informazione potete contattare la referente Patrizia al 3490653745 o pturchi@ciee.org