Progetto Leonardo - per la raccolta dei toner a scuola

LA RACCOLTA DIFFERENZIATA E' IL MODO MIGLIORE PER PRESERVARE LE RISORSE NATURALI A VANTAGGIO DELLE GENERAZIONI PIU' GIOVANI.

Per creare una vera e propria cultura del riciclaggio, occorre intraprendere azioni mirate alla sensibilizzazione: il luogo più adatto per fare questo è senza dubbio la scuola, ove i cittadini del domani apprendono le conoscenze fondamentali e acquisiscono i modelli di comportamento che faranno propri per il resto della vita.

Per rispondere a questa esigenza Eco-Recuperi ha messo a punto il "PROGETTO LEONARDO", servizio gratuito, con l'obiettivo di evitare che nelle case di studenti, insegnanti, collaboratori scolastici non vengano gettati nella spazzatura i rifiuti tecnologici.

All'interno delle scuole che partecipano all'iniziativa vengono posizionati appositi Eco-Box: il box verde nel quale possono essere conferite le cartucce a getto di inchiostro (o ink-jet) consumate soprattutto in ambiente domestico.

Eco-Recuperi prevede anche il conferimento di un premio che vuole essere non solo una gratificazione per le scuole più zelanti, ma anche un incentivo per promuovere la cultura della raccolta differenziata. In particolare, ogni istituto, a seconda dell'obiettivo di raccolta raggiunto potrà scegliere tra i premi proposti (scanner, stampanti, videocamere, monitor ecc...) quello più adatto alle proprie esigenze didattiche ed educative (una cartuccia corrisponde ad un punto ed un cellulare a due punti).

Per info e iscrizioni contatta il nostro referente Nicola Cirelli al numero 0532 1910241 

Scarica il modulo per l'adesione e buona raccolta!

Ricordati quando hai riempito l’ecobox di mettere il MODULO IDENTIFICATIVO altrimenti le tue cartucce non verranno contate.

E' possibile richiedere lo svuotamento dell'Ecobox pieno tramite l'invio del seguente MODULO da trasmettere via fax.